La Cooperativa

Saperi e Lavoro nasce dalla volontà di unire, sotto una stessa identità, tre storiche cooperative della Toscana: Donne e Lavoro di Lucca, Info2000 di Empoli, Saperi Aperti di Pistoia.

Il percorso di fusione prende il via per costruire un unico, più solido e rappresentativo punto di riferimento nel contesto territoriale e dalla necessità, condivisa, di incrementare le proprie potenzialità e il proprio “know how”, con l’obiettivo di sviluppare nuovi servizi. Nell’aprile 2022 il progetto diventa finalmente realtà.

Il Consiglio di Amministrazione
Elisabetta Mazzetti, Presidente
Giulia Tinagli, Vicepresidente
Massimo Civilini, Vicepresidente
Claudio Giannini, Consigliere
Andrea Gioffredi, Consigliere

Mission, Vision e Valori fondanti
Siamo una cooperativa a mutualità prevalente senza scopo di lucro, sociale di tipo B, ai sensi della Legge 381/91, finalizzata all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

La promozione umana, l’integrazione sociale, l’acquisizione di competenze atte a favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di persone svantaggiate e la tutela della disabilità, sono i punti cardine su cui ruota l’attività imprenditoriale della società.

Ci occupiamo di attività di orientamento, formazione, accesso al lavoro, intercultura, inclusione sociale, comunicazione e informazione. Settori in cui la cooperativa può vantare elevate professionalità e competenze derivanti dalla pluriennale esperienza acquisita.

La composizione femminile sul totale dei dipendenti è di oltre 70%.

Chi Siamo

La Cooperativa

I nostri partners

Trasparenza

Servizi

Politiche attive del lavoro
Inclusione sociale e inserimento lavorativo
informazione e comunicazione

Formazione

Catalogo dei corsi

Contatti

 Lucca 0583 1891492

 Empoli 0571 710230

 Pistoia 0573 964656

Social